ABBASSARE LA RATA DEL PRESTITO: Con il consolidamento si può fare!
 

ABBASSARE LA RATA DEL PRESTITO: Con il consolidamento si può fare!

22 Agosto 2022
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2022/07/Presivalore_News_ABBASSARE-LA-RATA-DEL-PRESTITO.jpg

Pochi sanno che è possibile abbassare la rata del prestito che si ha in corso, grazie al consolidamento debiti. Questa formula permette estinguere il finanziamento che attualmente si sta pagando, ottenendo un rifinanziamento con le stesse caratteristiche, ma con una revisione sia della rata che del tasso d’interesse. L’obiettivo è quello di garantire maggiore risparmio al cliente.

Cos’è il consolidamento debiti?

Il consolidamento debiti è una soluzione completa e sostenibile, che elimina il pericolo di un eccessivo indebitamento, infatti è una formula alla quale possono accedere anche coloro che sono segnalati come cattivi pagatori.

Grazie al consolidamento debiti è possibile ottenere un rifinanziamento del prestito che si ha in corso con l’obiettivo di abbassare la rata. Il prestito verrà estinto totalmente per essere nuovamente rivalutato sia per quanto riguarda il tasso d’interesse che per quanto riguarda la rata mensile. Durante questo passaggio, se il cliente lo desidera è inoltre possibile apportare alcune modifiche al prestito, come per esempio aumentare la durata o persino ottenere della liquidità in più.

Come funziona il consolidamento debiti?

Il consolidamento debiti permette di abbassare la rata del prestito grazie al rifinanziamento dello stesso, ma come funziona?

In pratica, viene fatta una valutazione gratuita e senza impegno, semplicemente inviando una busta paga per i dipendenti o il codice fiscale per i pensionati. In seconda battuta il cliente riceverà la valutazione del rifinanziamento sulla base delle caratteristiche di quello precedente, aggiornato con i tassi d’interesse attuali. Così facendo il cliente può vedere immediatamente il risparmio che riuscirà ad ottenere.

Nella fase successiva sarà il cliente stesso a scegliere se proseguire senza cambiare nulla, oppure modificare il rifinanziamento scegliendo di ottenere nuova liquidità, aumentare la durata o entrambe le cose. Non resta che procedere con l’estinzione del vecchio prestito e per coloro che scelgono di ottenere nuova liquidità, riceveranno la differenza del credito direttamente sul conto corrente.

Modulo_FORM NEWS

Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK

  • PRESTIVALORE

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno

    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.
  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Un esempio di consolidamento debiti

Supponiamo che una persona abbia richiesto un prestito per acquistare un’automobile al quale è stato applicato un tasso d’interesse dell’8% e che le resti da restituire una cifra pari a 5.400 euro con una rata di 192 euro al mese.

Con il consolidamento debiti si andrebbe a rifinanziare il prestito in corso adattandolo ai tassi d’interesse attuali. Ipotizzando di riuscire ad applicare un tasso d’interesse del 5,8%, il cliente andrebbe a pagare una rata di 139 euro al mese, con un risparmio mensile di circa 53 euro al mese.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.