Perché richiedere l’anticipo TFS? Normalmente il periodo di attesa per l’ottenimento del TFS varia a seconda delle circostanze: 90 giorni nel caso di pensione di inabilità o in caso di decesso del lavoratore; 12 mesi dopo la data di cessazione dal servizio a causa del raggiungimento dei limiti di età e servizio; e 24 mesi per tutte le altre situazioni di cessazione, come dimissioni o licenziamento. Essendo queste attese molto lunghe, sempre più persone ricorrono al prestito TFS.
Il trattamento di fine servizio (TFS) è un’indennità che viene erogata a un dipendente pubblico o statale assunto prima del 1° gennaio 2001 con un contratto a tempo indeterminato.
L’anticipo TFS si può richiedere anche se si hanno altri prestiti attivi, non servono particolari garanzie e non è necessario dichiarare la finalità della richiesta.
Per avviare le pratiche si deve presentare, semplicemente, il certificato del proprio TFS. Richiedi ora una consulenza gratuita per trovare la soluzione ideale per il tuo prestito.
prima parte del modulo
PrestiValore è iscritta come agente in attività finanziaria presso l’Organismo Agenti e Mediatori (OAM) al numero A13246 ed opera su tutto il territorio nazionale.
Siamo specializzati nella consulenza al credito al consumo, nello specifico, nel comparto della cessione del quinto dello stipendio e della pensione.
Forti della consolidata esperienza maturata nel mercato dei prestiti e dei finanziamenti, siamo in grado di soddisfare le specifiche esigenze del nostro target di riferimento: Dipendenti Pubblici, Dipendenti Statali, Dipendenti Privati e Pensionati.
Diamo Valore ai nostri clienti, guidandoli nella scelta più adatta alle loro esigenze attraverso una consulenza chiara e trasparente per aiutarli a realizzare piccoli e grandi progetti di vita.
Il nostro obiettivo primario è fornire tutti gli elementi utili per una scelta etica e consapevole. Rivolgiamo la massima attenzione alla persona, analizzandone con cura il profilo e le esigenze prima di proporre qualsiasi soluzione finanziaria.