Aste immobiliari INPS: Tutti i dettagli su come partecipare all'asta.
 

Aste immobiliari INPS: Tutti i dettagli su come partecipare all’asta.

11 Settembre 2023
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2023/08/2_News_Prestivalore_aste-immobiliari-inps.jpg

Si è aperto ad agosto il nuovo bando per le aste immobiliari nelle città di Latina, Roma e Viterbo, ma non solo… Scopriamo assieme tutti i dettagli sulle aste immobiliari INPS, come partecipare e le scadenze previste.

Aste immobiliari INPS

L’INPS offre all’asta la piena proprietà di unità immobiliari residenziali, non residenziali e secondarie non pertinenziali libere (box, posti auto, cantine, soffitte) facenti parte del programma di dismissione degli immobili. Tra i vari bandi che sono stati pubblicati, quelli ancora in corso sono i seguenti:

  • Comune di Ferrara: termine di presentazione delle offerte entro il 04 ottobre 2023;
  • Comune di Latina e Roma: termine di presentazione delle offerte entro il 11 ottobre 2023;
  • Comune di Latina, Roma e Viterbo: termine di presentazione delle offerte entro il 25 settembre 2023;
  • Comune di Latina, Roma e Viterbo: termine di presentazione delle offerte entro il 20 settembre 2023;
  • Comune di Campobasso, Perugia, Siracusa, Taranto e Vibo Valentia: termine di presentazione delle offerte entro il 28/29 settembre 2023.

La partecipazione all’asta consiste nella presentazione di un’offerta segreta cartacea, digitale o cartacea digitalizzata innanzi al Notaio banditore o al Notaio Periferico di importo almeno pari al prezzo base d’Asta indicato. Gli immobili in questione saranno venduti tramite la Rete Aste Notarili (RAN), il sistema informatico realizzato dal Consiglio Nazionale del Notariato per la gestione delle aste telematiche.

Per partecipare, basta recarsi in un qualsiasi studio notarile aderente alla RAN per depositare la cauzione e fare le offerte. Successivamente, nel giorno e nell’ora stabiliti dal bando, il cittadino si recherà presso lo studio del notaio presso il quale ha presentato l’offerta.

Durante la sessione d’asta, che si svolgerà via web collegando tra loro tutti i notai, il notaio avrà cura di comunicare a tutti i partecipanti presenti, le offerte provenienti da tutta Italia, in modo tale che ognuno abbia la consapevolezza di come l’asta si sta svolgendo, e fare offerte, se lo ritiene.

Agevolazioni ed incentivi finanziari

Per coloro che hanno intenzione di acquistare un immobile, indipendentemente dal fatto che venga acquistato tramite asta, privati, agenzie immobiliari o agenti privati, PrestiValore scende in campo con delle iniziative e promozioni per chi necessita di ristrutturare anche solo parzialmente un’immobile o arredare uno o più spazi.

Grazie alla nostra offerta sul prestito ristrutturazione, potrai eseguire i lavori necessari, con la garanzia di una rata comoda, accessibile e flessibile. Scopri anche le agevolazioni sulla prima casa per gli under 36.

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno, basta compilare il modulo sottostante!

Modulo_FORM NEWS

Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK

  • PRESTIVALORE

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno

    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.
  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.