Nel secondo trimestre di quest’anno le immatricolazioni di auto elettriche in Europa sono aumentate del 9,9%. Le vendite di auto a benzina e diesel si stanno avvicinando alla soglia del 50%, mentre crollano le vendite di auto a gas, soprattutto in Italia. Nascono così i nuovi incentivi per i prestiti finalizzati all’acquisto di prodotti per la mobilità elettrica. Scopriamo le offerte PrestiValore.
L’espansione della mobilità elettrica
Il passo deciso delle autorità europee verso la transizione energetica nella mobilità, ha dato un forte impulso alle immatricolazioni di veicoli elettrici e alternativi. È quanto rende noto l’ACEA (Associazione dei produttori di vetture europei), secondo cui, nel secondo trimestre 2022, le vendite di elettriche hanno continuato a espandersi, fino ad arrivare a coprire il 9,9% del totale delle immatricolazioni.
Nel periodo le ibride plug-in rappresentavano l’8,7% della quota di mercato, in aumento dall’8,4% del secondo trimestre 2021, benché le unità vendute siano calate. Le auto a benzina e diesel, di riflesso, hanno subito forti cali nel trimestre in considerazione, accusando una marcata contrazione della quota di mercato (55,8% per diesel e benzina combinati).
Calo di veicoli a benzina e diesel
Tra aprile e giugno di quest’anno, secondo quanto rende noto l’Acea, le auto a benzina e diesel hanno perso quote di mercato in tutta l’Unione europea, tenuto conto che nel secondo trimestre del 2021 potevano vantare una fetta di mercato pari al 62% totale. Di questo passo la quota corrispondente potrebbe scendere sotto la soglia del 50% entro pochissimi mesi.
Nel dettaglio, attualmente la quota di mercato delle auto a benzina è diminuita di oltre 3 punti percentuali, per scendere al 38,5% delle vendite totali, mentre la quota di mercato del diesel è diminuita al 17,3% del totale delle immatricolazioni di autovetture (che si confronta col 20,2% dello stesso periodo del 2021).
Incentivi sui prestiti finalizzati
Noi di PrestiValore ci teniamo ad incentivare la transizione energetica nella mobilità, per questo abbiamo messo a punto delle agevolazioni studiate appositamente per coloro che richiedono prestiti e finanziamenti finalizzati all’acquisto non solo di veicoli elettrici, ma anche per tutta quella categoria di mobilità alternativa, come biciclette, monopattini e scooter.
Il nostro obiettivo è quello di offrire a tutti la piena accessibilità al credito per l’acquisto di mezzi e veicoli sostenibili per l’ambiente. Abbiamo messo a punto un ventaglio di prodotti con agevolazioni specifiche per ogni tipologia di richiesta, dall’auto elettrica e ibrida, alla bicicletta a pedali o con pedalata assistita.
Scopri tutte le agevolazioni e gli incentivi che abbiamo dedicato a coloro che scelgono un mezzo alternativo, basta compilare il modulo sottostante per ricevere in poche ore il nostro prospetto gratuito e senza vincoli!
Modulo_FORM NEWS
Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK
Con PrestiValore vai sul sicuro!
Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.