BILANCIO PRESTIVALORE 2023 e nuovi propositi per il 2024
 

BILANCIO PRESTIVALORE 2023 e nuovi propositi per il 2024

27 Dicembre 2023
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2023/11/News_1_LeggeBilancio2023.jpg

Stiamo giungendo alla fine dell’anno e, in occasione dell’anno nuovo, abbiamo pensato di parlarvi del nostro progresso degli ultimi 12 mesi e di raccontarvi i nostri buoni propositi per il 2024. Vi presentiamo quindi il bilancio PrestiValore 2023. Guardiamo subito come l’azienda è cresciuta rispetto al 2022.

Il cambiamento di PrestiValore

Anche per quest’anno il bilancio PrestiValore si è chiuso in positivo e per questo dobbiamo essere grati a molte persone. Dalla direzione a tutte le persone che lavorano o hanno lavorato con noi, ma anche ai nostri affezionati clienti.
La crescita dell’anno scorso ci ha infatti permesso di fare diversi cambiamenti e implementazioni che, a loro volta, ci stanno facendo crescere sempre di più. Vediamo insieme i principali.

Abbiamo migliorato il nostro CRM aziendale, implementato l’anno scorso, grazie al quale possiamo ora vantare una gestione più precisa, veloce e trasparente delle richieste di prestito che vengono gestite dai nostri consulenti esperti in finanza.

È stato quasi raddoppiato il personale che lavora nell’azienda, assumendo un gran numero di persone competenti:

  • assunta una figura dedicata all’amministrazione contabile;
  • ampliato il reparto marketing;
  • ampliato il reparto telemarketing;
  • ampliato il reparto vendite;
  • ampliato il reparto backoffice.

La sicurezza aziendale è stata inoltre potenziata ulteriormente e abbiamo migliorato la rete interna passando finalmente alla fibra ottica.

Importante è stato inoltre il potenziamento delle attività marketing dove, oltre all’aver aumentato notevolmente l’investimento in pubblicità e comunicazione, l’ampliamento del suddetto reparto ci ha permesso anche di migliorare l’aspetto SEO dell’azienda, oltre che integrare il servizio di mail marketing e newsletter, permetterci di proporvi contenuti più approfonditi nel nostro blog e aggiornare e velocizzare alcuni processi interni.

I numeri del 2023

Nel corso dell’ultimo anno, PrestiValore ha dimostrato una crescita significativa. I dati finanziari del 2022, comparati a quelli del 2023 riflettono risultati sorprendenti, evidenziando il nostro impegno per l’eccellenza e l’innovazione. Dai notevoli progressi nelle performance finanziarie alle espansioni del personale e all’incremento delle attività online, questi dati delineano il nostro percorso di crescita e determinazione nel superare sfide.

Di seguito i numeri più nel dettaglio:
+ 244% di liquidato ViviBanca, passando da 6,5 mln nel 2022 a 18 mln nel 2023;
+ 129% di clienti mensili lavorati, passando da 7000 nel 2022 a 16000 nel 2023;
+ 107% di pratiche liquidate, passando da una media mensile di 30 nel 2022 a una media mensile di 62 nel 2023;
+ 275% di valutazioni gratuite erogate ogni mese, passando da una media mensile di 400 nel 2022 a una media mensile di 1500 nel 2023;
+ 94% di aumento del nostro organico, passando da 18 persone nel 2022 a 35 persone nel 2023.

Novità per lavoro e pensione

Tra gli argomenti su cui il Governo spinge di più in quanto a priorità per questa legge di bilancio 2024, vi è la conferma del taglio del cuneo fiscale e contributivo. Questa manovra sarebbe attualmente in vigore per le retribuzioni fino a 35.000 euro me è in scadenza a fine anno e sarebbe quindi da rinnovare.

Il taglio del cuneo fiscale è una delle manovre atte a contrastare la perdita del potere di acquisto di lavoratori e lavoratrici con redditi medio bassi e tra queste vi è anche l’intenzione di dedicare risorse al rinnovo dei contratti della pubblica amministrazione e alla detassazione dei premi di produttività.

Insieme ai precedenti si aggiunge anche la questione dei fringe benefit esentasse che pone nuovi limiti per il 2024 di 1000 euro per i lavoratori dipendenti e 2000 euro per quelli con figli a carico.

Il Governo afferma anche di preoccuparsi inoltre di fronteggiare la questione della denatalità con degli aiuti come il bonus mamme e la questione del congedo parentale, nonostante abbia raddoppiato l’iva sui prodotti per l’infanzia.

Per quanto riguarderà le pensioni, invece, sarà molto più restrittivo l’accesso al pensionamento anticipato e verranno modificate: l’Ape sociale, la Quota 103 e l’Opzione Donna.

Novità per gli aiuti alle famiglie

La nuova legge di bilancio 2024 si prefissa tanti obiettivi, ma, se da un lato il Governo cerca soluzioni a sostegno della natalità, dall’altro aumenta l’IVA su pannolini e prodotti dell’infanzia. Novità dovrebbero arrivare quasi sicuramente sul bonus mamme e sul congedo parentale.

Il bonus mamma 2024 prevederà una decontribuzione per le madri lavoratrici che hanno a carico uno o più figli, in fascia d’età variabile e in base al numero di figli a carico.
Le novità per il congedo parentale prevedono invece, l’introduzione di un’ulteriore mensilità con una retribuzione del 60% della busta paga.
Tra queste misure viene anche potenziato il fondo asilo nido per i secondogeniti nati nel 2024.

Vengono inoltre confermati: bonus bollette, carta “Dedicata a te” e la riduzione in bolletta del canone RAI.

I buoni propositi per il 2024

Speriamo davvero che il nostro impegno nel migliorarsi sia anche visto dai nostri clienti come una fonte di ispirazione al migliorarsi a loro volta. Siamo sempre alla ricerca di un modo per finanziare i vostri sogni o aiutare a risollevarvi nei momenti di difficoltà, perché questo è quello che ci spinge a crescere.

Parlandovi della nostra crescita, vogliamo quindi partecipare anche noi come azienda alla tradizione dei buoni propositi per l’anno nuovo e vi diciamo quindi i nostri per questo 2024:

  • arrivare a essere tra i primi agenti del gruppo ViviBanca;
  • miglioramento ulteriore dei nostri processi di lavorazione online, sia potenziando il CRM che implementando dei processi di IA;
  • creazione di una nuova veste del nostro sito web per ottimizzare al meglio la nostra presenza online e la gestione delle richieste dei clienti;
  • nuova organizzazione interna e ripartizione delle responsabilità dei vari reparti per meglio assistere tutti i nostri lavoratori e collaboratori.

Questi sono i nostri buoni propositi per il 2024, qualunque siano i vostri, ricordatevi che noi siamo sempre dalla vostra parte per appoggiarvi e finanziarvi al meglio delle nostre possibilità e con questo cogliamo l’occasione per augurarvi delle buone vacanze e un buon anno nuovo.

MODULO UNICO WEB

prima parte del modulo

  • REALIZZA I TUOI SOGNI

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno


    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.

  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • HAI LA P.IVA? CLICCA QUI.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.