BONUS CONDIZIONATORI 2022:L'agevolazione senza limiti ISEE.
 

BONUS CONDIZIONATORI 2022: L’agevolazione senza limiti ISEE.

12 Settembre 2022
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2022/08/Presivalore_News_BONUS-CONDIZIONATORI-2022.jpg

Il bonus condizionatori 2022 è rivolto a chi ha intenzione di acquistare un condizionatore o sostituire quello vecchio con uno meno inquinante. L’agevolazione rientra nel bonus mobili ed elettrodomestici, nonché nel bonus ristrutturazioni per cui non esiste una misura specifica, ma sono i bonus edilizi ordinari a prevedere la detrazione.

Caratteristiche del bonus condizionatori

Il bonus condizionatori 2022 è un’agevolazione che spetta a coloro che decidono di acquistare oppure sostituire il condizionatore con uno a risparmio energetico, con o senza ristrutturazione. Questa detrazione è stata prorogata fino al 31 dicembre 2022 nella Legge di Bilancio 2022 e viene considerata nel cosiddetto “bonus ristrutturazioni”. Tuttavia, come ha chiarito la guida dell’Agenzia delle Entrate, è possibile beneficiare del bonus condizionatori anche senza aver effettuato i lavori di ristrutturazione facendo rientrare l’agevolazione in altri due tipi di bonus:

  • Bonus mobili ed elettrodomestici (detrazione al 50%);
  • Ecobonus per il risparmio energetico (detrazione al 65%);

Requisiti per ottenere il bonus

In tutti i casi, possono usufruire del bonus condizionatori i detentori di un immobile in cui sarà installato l’impianto, che siano sia persone fisiche che aziende, e dunque:

  • Persone fisiche;
  • Esercenti arti e professioni;
  • Società di persone;
  • Società di capitali;
  • Associazioni professionisti;
  • Enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale;
  • Condomini;
  • Istituti autonomi per le case popolari;
  • Cooperative di abitazione a proprietà indivisa.

Il bonus condizionatori spetta non soltanto ai proprietari degli immobili, ma anche ai titolari di diritti reali o personali di godimento sugli immobili oggetto degli interventi e che ne sostengono le relative spese. L’acquisto del condizionatore, per aver diritto alla detrazione nel 2022, deve essere effettuato, entro il 31 dicembre 2022.

Promozione prestito per ristrutturazione

Per coloro che invece intendono acquistare un condizionatore senza usufruire del bonus, ma sfruttando il calo dei prezzi, data la fine della stagione estiva, con noi di PrestiValore è possibile ottenere un prestito agevolato e in promozione proprio per questa finalità.
Richiedere una valutazione è facile e veloce, basta compilare il modulo sottostante per ricevere in poche ore una proposta gratuita, senza impegno e senza segnalazione su banca dati!

Modulo_FORM NEWS

Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK

  • PRESTIVALORE

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno

    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.
  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.