BONUS CONDIZIONATORI 2023: l'offerta per stare al fresco.
 

BONUS CONDIZIONATORI 2023: l’offerta per stare al fresco.

24 Aprile 2023
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2023/03/PrestiValore_-News_bonus-condizionatori-2023.jpg

Non aspettare l’estate per stare al fresco, con il bonus condizionatori 2023 puoi accedere all’incentivo che consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50% al 65% o anche uno sconto immediato grazie alla cessione del credito e allo sconto in fattura.

Bonus condizionatori 2023

Il bonus condizionatori è un’agevolazione che spetta a coloro che decidono di acquistare oppure sostituire il condizionatore con uno a risparmio energetico, con o senza ristrutturazione. Questa detrazione, prevista in Legge di Bilancio 2021 (articolo 1, comma 58) rientra nell’ambito di una ristrutturazione edilizia.

Tuttavia, come ha chiarito la guida dell’Agenzia delle Entrate, è possibile beneficiare del bonus condizionatori anche senza aver effettuato i lavori di ristrutturazione facendo rientrare l’agevolazione in altri due tipi di bonus:

  •  bonus mobili ed elettrodomestici (detrazione al 50%);
  • Ecobonus per il risparmio energetico (detrazione al 65%).

Possono usufruire del bonus condizionatori i detentori di un immobile in cui sarà installato l’impianto, che siano sia persone fisiche che aziende.

L’acquisto del condizionatore, per aver diritto alla detrazione nel 2023, deve essere effettuato entro il 31 dicembre 2024. La detrazione è applicabile sull’acquisto e all’istallazione di uno dei seguenti tipi di impianti:

  • climatizzatore a basso consumo energetico;
  • deumidificatore d’aria;
  • termopompa o pompa di calore.

In qualsiasi forma si ottiene, il bonus condizionatori può essere richiesto in tre modi:

  • in fase di dichiarazione dei redditi, con la presentazione del modello 730 o del modello RF (ex modello unico). Nel calcolo delle spese possono essere considerate anche le spese di trasporto e di montaggio del condizionatore acquistato (tramite bonifico, carte di credito o debito);
  • con sconto immediato in fattura, ma in questo caso occorre pagare con bonifico postale o bancario oppure attraverso il bonifico parlante (che contiene dati dell’acquirente, partita IVA o codice fiscale del rivenditore, riferimento alla fattura d’acquisto e riferimento legge che consente il bonus);
  • nel caso di bonus condizionatori senza ristrutturazione con Ecobonus, la detrazione fiscale si può convertire in credito d’imposta cedibile ai soggetti autorizzati come banche, intermediari finanziari e fornitori.

Offerta prestito condizionatori

Con PrestiValore da oggi puoi accedere anche al finanziamento per condizionatore che ti permetterà di finanziare in tutta serenità sia il costo del prodotto che del montaggio, oltre a spese secondarie e indirette come per esempio quei piccoli lavori per l’adattamento dell’impianto.

Per tutti i dipendenti e pensionati è disponibile anche una promozione con tassi d’interesse agevolati, in questo modo avrai la garanzia di una rata mensile comoda e accessibile.

Ricevi una nostra valutazione gratuita e senza impegno, basta compilare il modulo sottostante e in poche ore riceverai il nostro prospetto!

Modulo_FORM NEWS

Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK

  • PRESTIVALORE

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno

    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.
  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.