BONUS TRASPORTI 2023: vediamo cosa cambia e chi può usufruirne.
 

BONUS TRASPORTI 2023: vediamo cosa cambia e chi può usufruirne.

3 Aprile 2023
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2023/03/PrestiValore_-News_bonus-trasporti-2023.jpg

Il governo ha confermato il rinnovo del bonus trasporti per il 2023, ma con alcune novità. Vediamo assieme tutti i dettagli, la procedura e chi può usufruire del contributo di 60 euro utile ad acquistare abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico.

Come funziona il bonus trasporti 2023

Il bonus trasporti 2023 è un contributo erogato dal Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili (Mims). Può essere richiesto per sé stessi o per un beneficiario minorenne a carico e consiste in un contributo di 60 euro per acquistare abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico e ferroviario nazionale.

Con il comunicato stampa del 27 marzo 2023 il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero dei Trasporti hanno confermato il rinnovo per poter accedere al bonus, ma ancora non ci sono indicazioni sulla data di riattivazione della piattaforma per poter richiedere il contributo.

A differenza del bonus trasporti 2022, quest’anno potranno presentare domanda per ottenere il voucher, pensionati e lavoratori che nel 2022 hanno raggiunto un reddito non superiore a 20.000 euro. L’anno scorso il tetto era stato fissato a 35.000 euro e prevedeva, quindi, una platea più ampia di beneficiari.

La procedura per richiedere il bonus trasporti 2023 è la seguente:

  • accedere al portale del Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica.
  • confermare i requisiti e scegliere l’importo dell’abbonamento trasporti.
  • in caso di esito positivo, il sistema genererà dei voucher da utilizzare per l’acquisto degli abbonamenti entro la fine del mese di emissione.

Incentivi per la mobilità alternativa

Oltre alla possibilità di accedere al bonus trasporti 2023 è possibile aderire anche a incentivi e offerte per chi sceglie la mobilità sostenibile come soluzione per i propri spostamenti.
Con noi di PrestiValore puoi rateizzare l’acquisto di un monopattino, un’auto, uno scooter o una bicicletta, in comode rate e con un tasso d’interesse unico e agevolato.

Se hai intenzione di passare ad un veicolo sostenibile, non perdere l’occasione di farti fare una valutazione gratuita. Compila il modulo sottostante per ricevere in poche ore il nostro preventivo senza impegno!

Modulo_FORM NEWS

Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK

  • PRESTIVALORE

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno

    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.
  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.