CONSOLIDAMENTO DEBITI: Come abbassare le rate dei prestiti in corso.
 

CONSOLIDAMENTO DEBITI: Come abbassare le rate dei prestiti in corso.

16 Ottobre 2023
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2023/09/02_News_PrestiValore_CONSOLIDAMENTO_DEBITI.png

Vuoi abbassare le rate dei prestiti in corso o semplificare la gestione di più debiti contratti? Il consolidamento debiti permette di fare entrambi. Continua a leggere questo articolo per scoprire come fare.

Cos’è il consolidamento debiti?

Il consolidamento debiti è una soluzione di raggruppamento dei prestiti precedenti in una unica rata, più bassa e conveniente rispetto alle rate separate di partenza.
Per chi ha più finanziamenti attivi, questa soluzione permette di rendere più vantaggiosi e agevoli la rata, il tasso di interesse e il piano di ammortamento.

Supponiamo di aver ottenuto tre prestiti con scadenze in giorni diversi del mese. In questo caso, dovremo non solo pagare tre importi diversi, ma anche farlo in tre date diverse.
Al contrario, grazie al consolidamento dei debiti, potremo riunire tutti i nostri debiti in una rata unica, pagarli in una data unica e in una soluzione finanziaria più economica.

Se sei interessato al consolidamento dei debiti, e inoltre sei anche un dipendente o un pensionato, devi sapere che la cessione del quinto è un importante strumento aggiuntivo che puoi usare per poter sfruttare al meglio questa opportunità.

Consolidare con la Cessione del Quinto

Il consolidamento dei debiti attraverso la Cessione del Quinto permette a dipendenti o pensionati di rimborsare la rata del debito direttamente da una trattenuta della busta paga o dalla pensione.
Come possiamo intuire dal nome, questa rata mensile non potrà mai superare un quinto dello stipendio per garantire che una buona parte del reddito rimanga disponibile al debitore per affrontare altre spese necessarie.

Attraverso questa soluzione, non sarà necessario ricordarsi di versare i soldi del debito, evitando ritardi che generino penali o aumentino gli interessi e questo porterà inoltre a non dover temere la segnalazione al CRIF dei cattivi pagatori.
Si può inoltre ottenere una rata inferiore rispetto ai finanziamenti singoli, migliorando e aumentando la propria disponibilità liquida.

La cessione del quinto per il consolidamento dei debiti non richiede inoltre garanzie aggiuntive ed è richiedibile tramite il semplice invio di una busta paga recente o del codice fiscale in caso di pensionati. Questo rende più semplici e veloci le procedure di richiesta e approvazione.

Se desideri consolidare i tuoi debiti o semplicemente informarti al riguardo, basterà compilare il modulo sottostante e PrestiValore ti fornirà subito tutte le informazioni necessarie gratuitamente e senza alcun impegno per il tuo caso specifico.

Modulo_FORM NEWS

Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK

  • PRESTIVALORE

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno

    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.
  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.