CONSOLIDAMENTO DEBITI: Unire le rate abbassando il tasso
 

CONSOLIDAMENTO DEBITI: Unire le rate abbassando il tasso di interesse.

23 Maggio 2022
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2022/04/PrestiValore_Consolidamento_debiti.jpg

Per tutti coloro che hanno uno o più prestiti in corso, con PrestiValore è possibile abbassare il tasso di interesse grazie al consolidamento debiti.
Pochi sanno che anche se hai un solo prestito in corso, grazie al consolidamento debiti puoi ottenere nuova liquidità abbassando il tasso di interesse anche del prestito precedente. La stessa cosa vale per coloro che hanno più finanziamenti e vorrebbero consolidarli in un’unica rata. Questo è il consolidamento debiti.

Introduzione

Il prestito per il consolidamento debiti è una misura che è stata introdotta dalla legge italiana nel 2011 al fine di evitare il sovraindebitamento delle famiglie. Si tratta di uno strumento che è stato implementato nell’ultimo decennio per ammortizzare gli effetti che la crisi finanziaria ha avuto sui bilanci familiari di tutta la penisola. Con il consolido debiti, infatti, è possibile risparmiare tempo e denaro.

Ciò che fa il prestito consolidamento debiti è quello di sostituire i debiti in corso con un solo prestito.
Sostanzialmente, questo strumento permette ai debitori di ottenere un unico finanziamento che consente di estinguere in anticipo tutti i debiti in corso, raggruppando tutte le rate dei prestiti/mutui in corso in una sola rata mensile più bassa. In questo modo si riduce il peso delle rate dei diversi debiti, e ciò va a gravare meno sulle spese di un individuo o un nucleo familiare.

I requisiti necessari

Per ottenere la concessione del consolido debiti bisogna rispettare diversi requisiti. In linea di massima chi richiede un consolidamento debiti non deve avere avuto segnalazioni al CRIF come cattivo pagatore e il rapporto tra le sue entrate mensili e la rata del debito deve essere sostenibile. Tuttavia, anche nel caso in cui il richiedente non dovesse avere uno stipendio fisso o una pensione regolare, è possibile che l’istituto al quale ci si rivolge per l’erogazione del prestito richieda come tutela ulteriore la presenza di un garante.

Tra gli ulteriori requisiti per poter erogare il finanziamento, inoltre, la banca necessita di tutti i documenti relativi ai prestiti da estinguere, per poter elaborare i conteggi estintivi (i calcoli del debito residuo da saldare) da rimborsare ai creditori originali.

Per chi è segnalato al CRIF

PrestiValore offre diversi servizi per coloro che sono segnalati al CRIF, usufruendo di un servizio legale interno alla struttura aziendale è possibile riuscire a garantire il credito anche alla maggior parte delle persone che, per un motivo o l’altro, sono state segnalate al CRIF. Questo servizio viene offerto gratuitamente da PrestiValore per tutti i suoi clienti.

MODULO UNICO WEB

prima parte del modulo

  • REALIZZA I TUOI SOGNI

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno


    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.

  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • HAI LA P.IVA? CLICCA QUI.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

I vantaggi del consolidamento debiti!


Il prestito consolidamento debiti offre diversi vantaggi, primo fra tutti la possibilità di allungare la durata dei prestiti già in atto e alleggerire in questo modo il peso che le rate dei diversi finanziamenti già in corso hanno sui nostri portafogli. Inoltre, questa soluzione rende molto più semplice il pagamento dei diversi finanziamenti precedenti trasformandoli in una sola rata da corrispondere a un unico istituto di credito.

Per poter usufruire del prestito consolidamento debiti, il debitore deve stipulare un accordo con l’ente finanziario di riferimento. Dopodiché, dopo la stipula del contratto, si può procedere con l’estinzione dei debiti che vengono distribuiti su un nuovo progetto di finanziamento. L’obiettivo è quello di rendere più agevole per il consumatore il sostenimento dei finanziamenti.