CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO: Come ottenere un prestito.
 

CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO: Le soluzioni per ottenere un prestito.

31 Ottobre 2022
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2022/09/News_Preativalore_CONTRATTO-A-TEMPO-DETERMINATO.jpg

Per coloro che hanno un contratto a tempo determinato spesso risulta essere difficoltoso ottenere un prestito personale o un finanziamento personale, soprattutto tra i giovani, da poco entrati nel mondo del lavoro e con la voglia di realizzare qualche progetto. Vediamo quali sono le soluzioni per coloro che hanno un contratto a tempo determinato.

Soluzioni per chi è a tempo determinato

A causa della crisi economica, ad oggi sono sempre di più i lavoratori assunti con contratto a tempo determinato e riuscire ad ottenere un finanziamento non è facilissimo. Questo perché con un contratto di lavoro a scadenza è possibile richiedere solamente cifre limitate.
A ogni modo ottenere un prestito anche con un contratto a tempo determinato è difficile ma non impossibile, soprattutto se la richiesta è ben strutturata e presenta determinate caratteristiche.

Le soluzioni finanziare alle quali ci si può appoggiare sono le seguenti:
Prestiti e finanziamenti con garante
Piccoli prestiti senza garante

Prestiti e finanziamenti con garante

Con questa soluzione per coloro che hanno un contratto a tempo determinato c’è la possibilità di accedere a prestiti e finanziamenti anche per importi sostenuti. Questo è possibile grazie al garante, che affiancherà con una seconda firma la richiesta di prestito, aumentando così le garanzie per la restituzione del debito.

Il garante dev’essere una figura che accetti di garantire il rimborso delle rate del prestito al posto del richiedente, impegnandosi così a sostenere il debito nel caso in cui se ne presenti l’eventualità. Ovviamente essendo che il garante dovrà farsi carico del pagamento al posto del richiedente, vengono accettati solamente garanti con contratto a tempo indeterminato oppure pensionati.

Grazie alla firma di un garante, il lavoratore con contratto a tempo determinato potrà ottenere il suo prestito aspirando anche a somme più importanti.

Piccoli prestiti senza garante

Quando il lavoratore con contratto a tempo determinato o senza busta paga non ha la possibilità affiancare una seconda firma come garante, la questione si fa un po’ più complessa e le possibilità di esito positivo diminuiscono.

Il massimo che si potrà ottenere con questi requisiti sarà un piccolo prestito commisurato alle possibilità e alla scadenza del contratto in essere, con un piano di rientro che non potrà superare la durata residua del contratto. Chiaramente questo fattore inciderà sulla liquidità a cui si potrà accedere che ammonterà quindi a poche migliaia di euro.

Dato che esistono contratti totalmente diversi l’uno dall’altro, noi di PrestiValore consigliamo comunque di parlare con uno dei nostri consulenti, a titolo del tutto gratuito e con l’obiettivo di verificare con certezza le possibilità e le soluzioni che si possono ottenere.

Compila il modulo sottostante per ricevere il prima possibile una nostra consulenza!

MODULO UNICO WEB

prima parte del modulo

  • REALIZZA I TUOI SOGNI

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno


    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.

  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • HAI LA P.IVA? CLICCA QUI.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.