IL DOPPIO QUINTO: Tutti i dettagli e come richiederlo.
 

IL DOPPIO QUINTO: Tutti i dettagli e come richiederlo.

24 Ottobre 2022
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2022/09/News_Preativalore_IL-DOPPIO-QUINTO.jpg

A differenza della cessione del quinto, che permette di rimborsare il prestito attraverso il pagamento di una rata che non può superare il 20% della propria retribuzione, con il doppio quinto, chiamato anche prestito delega è possibile raggiungere fino al 40% della propria retribuzione, così da poter richiedere somme più importanti.

Come funziona il doppio quinto

Il doppio quinto è una soluzione di prestito molto simile alla cessione del quinto, infatti, segue le stesse regole. L’importo massimo che è possibile richiedere è pari a 75.000 euro, ed è possibile dilazionare il debito fino a 10 anni. L’unica differenza sta nel fatto che con la cessione del quinto la rata non può superare il 20% della propria retribuzione, con il doppio quinto si può arrivare fino al 40% al netto del proprio stipendio.

Il doppio quinto o prestito delega è concesso anche ai cattivi pagatori e il motivo per cui si ricorre al doppio quinto è legato alla necessità di ottenere somme che normalmente non possono essere concesse con i normali prestiti personali o finanziamenti.

Requisiti per ottenere il doppio quinto

I soggetti che possono accedere al doppio quinto sono coloro che percepiscono una busta paga, sono esclusi in quanto l’INPS non concede il doppio quinto.

La differenza sostanziale tra una classica Cessione e il Doppio Quinto sta anche nel ruolo del datore di lavoro. Come recita l’articolo 1269 del Codice Civile “il terzo delegato per eseguire il pagamento non è tenuto ad accettare l’incarico, ancorché sia debitore del delegante”. Questo vuole dire che, mentre nella Cessione del Quinto, il datore di lavoro è obbligato ad effettuare la trattenuta in busta paga per il rimborso del prestito, per il prestito delega può valutare se procedere o meno.

Quali sono i vantaggi

Allo stesso modo della cessione del quinto, anche il prestito del doppio quinto ha una procedura semplice e snella: sarà il datore di lavoro a fornire gran parte della documentazione e a prendersi carico dell’impegno di rimborsare la rata ogni mese per conto del suo dipendente.

La tempistica per ricevere il credito è all’incirca un paio di settimane, ma è possibile stringere ancor più i tempi ricorrendo a una cessione del doppio quinto online, in quanto, con un’unica consulenza gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati, si eliminano le perdite di tempo dovute alla richiesta dei preventivi tra le varie finanziarie.

Compila il modulo per ricevere subito una consulenza gratuita e senza impegno.

Modulo_FORM NEWS

Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK

  • PRESTIVALORE

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno

    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.
  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.