NOVITA' PENSIONI 2023: Quota 103 e le nuove fasce di reddito.
 

NOVITA’ PENSIONI 2023: Quota 103 e le nuove fasce di reddito.

9 Gennaio 2023
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2022/12/News_PrestiValore_Novita_pensioni_2023.jpg

Il nuovo anno inizia con le novità sulle pensioni 2023 e le fasce di reddito proposte dal nuovo Governo. In attesa dell’approvazione da parte del Parlamento vediamo assieme quali sono tutte le novità in tavola e cosa dobbiamo aspettarci.

Quota 103 e le nuove fasce di reddito

Tra i vari punti della Legge di Bilancio quello che emerge in termini di novità pensioni 2023 è sicuramente Quota 103, che a differenza della Quota 102 si focalizza soprattutto su coloro che andranno in pensione nel periodo che va dal 1 Gennaio al 31 Dicembre 2023, ovvero 62 anni di età e 41 anni di contributi. Chi, pur in possesso di Quota 103, deciderà di continuare a lavorare potrà avere una decontribuzione con un bonus in busta paga.

Un’altra novità della Legge di Bilancio riguarda le fasce di reddito. Con la nuova manovra, si è deciso di modificare il vecchio sistema delle tre fasce di reddito aumentandole a sei, in questo modo chi percepisce una pensione minima potrà beneficiare di una rivalutazione maggiorata all’8,8%.

Un ultimo punto della Manovra riguarda anche l’Opzione Donna. Il testo che verrà portato in Parlamento per l’approvazione prevede infatti per le dipendenti, la possibilità di pensione anticipata con almeno 35 anni di contributi e 58 anni di età, per le donne autonome invece 59 anni. Inoltre, avranno possibilità di uscire anticipatamente solo tre categorie di donne: coloro che hanno a carico un familiare in cura, le donne con invalidità civile superiore o uguale al 74% e le donne licenziate o dipendenti di aziende in crisi.

Incentivi per i neopensionati

Le novità pensioni 2023 non finiscono qua!
Per tutti coloro che sono prossimi alla pensione e per tutti i neo pensionati, si aggiunge la possibilità di ottenere del credito con delle agevolazioni particolari per quanto riguarda il prestito personale per pensionati e la cessione del quinto per pensionati. Questo si traduce in tassi d’interesse particolarmente vantaggiosi e in tempistiche di erogazione del credito ridotte.

Usufruire dell’agevolazione è semplice e veloce, puoi richiedere fino a 75.000 euro con tassi d’interesse agevolati. Basta compilare il modulo sottostante per ricevere in poche ore un prospetto di finanziabilità comprensivo delle agevolazioni a te dedicate.

Modulo_FORM NEWS

Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK

  • PRESTIVALORE

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno

    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.
  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.