PRESTITI AGOS 2024: come si accede? Possibili senza busta paga?
 

PRESTITI AGOS 2024: come si accede? Possibili senza busta paga?

17 Marzo 2024
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2024/01/News_4_PrestitiAgos-1.jpg

Agos è uno dei leader nel settore dei prestiti e finanziamenti ma quanto convengono e come funzionano i Prestiti Agos 2024? Scopriamo assieme come vengono gestiti i finanziamenti Agos, come ci si accede e se c’è possibilità di ottenere un prestito Agos senza busta paga o in caso di cattivi pagatori nel 2024.

Chi è Agos? Qual è l’opinione dei clienti?

Agos è una società finanziaria considerata tra i leader in Italia per quanto riguarda il credito al consumo.
Tra i suoi diversi servizi abbiamo: prestiti personali, finanziamenti finalizzati, carte di credito, cessione del quinto dello stipendio, leasing e servizi assicurativi.

Le banche a cui si appoggia Agos sono principalmente due a seconda dei servizi e sono Credit Agricole e Banco BPM.

Da qualche ricerca online risulta la sua reputazione sia abbastanza positiva, soprattutto grazie alla rapidità di erogazione dei prestiti e alla loro assistenza clienti. In media le persone reputano Agos come conveniente e flessibile, anche se il TAEG viene a volte definito piuttosto elevato. È inoltre da considerare la presenza di penali di estinzione anticipata e il fatto che, in passato, ha mostrato mancanze dal punto di vista della trasparenza, al punto da essere oggetto di sanzioni da parte dell’Antitrust.

Quali sono i requisiti per un finanziamento AGOS?

Secondo il sito di Agos stesso, i requisiti per la richiesta di un prestito personale Agos non sono molti, allo stesso tempo sono ovviamente diversi in base al tipo di reddito percepito, che deve necessariamente essere dimostrabile.

I documenti richiesti hanno principalmente due funzioni: l’identificazione del reddito dichiarato e l’identificazione personale (e dell’eventuale garante).

Requisiti dichiarazione del reddito:

  • per i dipendenti a tempo indeterminato: presentazione della busta paga del mese precedente alla richiesta di prestito;
  • per i pensionati: presentazione del cedolino della pensione oppure dell’ultimo CUD;
  • per lavoratori autonomi o liberi professionisti: l’attività deve essere aperta da oltre 12 mesi e sarà necessaria la presentazione dell’ultimo Modello Unico e mod. IRAP, completo di tutti i quadri e F24 con attestazione di pagamento IRPEF;
  • per i dipendenti a tempo determinato o lavoratori stagionali: necessità di un garante con un reddito dimostrabile con una delle opzioni precedenti.

Requisiti Identificazione personale:

  • occorre essere maggiorenne e avere la cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea oppure, se extracomunitari, essere regolarmente residenti in Italia;
  • presentare uno tra i seguenti documenti: carta d’identità italiana o passaporto in corso di validità per i residenti italiani;
  • il permesso di soggiorno in corso di validità solo per i residenti extracomunitari.

Sul proprio sito, Agos specifica anche che “inoltre, il soggetto finanziabile ha un profilo creditizio conforme ai parametri di valutazione di Agos”, ma non specifica nessuno di questi parametri.

Posso richiedere un prestito Agos 2024 senza busta paga?

Nelle varie richieste di prestiti Agos 2024, come nelle altre forme di prestito di altre finanziarie, è fondamentale avere delle garanzie, ad esempio nel prestito per cessione del quinto fanno da garanzia lo stipendio o la cessione del debitore, mentre, nei prestiti finalizzati, la garanzia è il bene stesso che viene acquistato con tale prestito.

Per effettuare un prestito senza busta paga con Agos, è quindi necessario avere un’altra garanzia da porre in esame: come una persona che faccia da garante cofirmando il contratto o un immobile di proprietà su cui apporre un’ipoteca.

Se sei pensionato o lavoratore autonomo, con molta probabilità non avrai una busta paga e, in questi casi ci sono delle altre possibilità da considerare, potranno essere infatti utilizzati anche i cedolini della pensione per i primi o l’ultimo Modello Unico e mod. IRAP per le persone con partita IVA.

Con una delle garanzie sopra menzionate dovreste poter accedere ai prestiti Agos anche senza busta paga, ma vi consigliamo di contattare loro direttamente qualora ci potessero essere altre possibilità per la vostra situazione specifica.

Posso richiedere un prestito Agos 2024 se sono cattivo pagatore?

Come molti sanno, chi può aver avuto disguidi finanziari ha delle difficoltà in più nell’essere accettato per le richieste di prestito, queste figure vengono chiamate cattivi pagatori o protestati.
Ad alcune delle persone in questa situazione, Agos permette di ricevere dei prestiti a determinate condizioni.

La principale modalità con cui Agos permette di ottenere un prestito a un cattivo pagatore è la cessione del quinto dello stipendio o della pensione, ma consente anche altre formule se si ha la possibilità di includere la figura di un garante terzo con una buona posizione finanziaria per tutelare la banca.

Prestito Agos respinto, le soluzioni.

Se vi è stata respinta la richiesta di prestito Agos, ci sono comunque altre soluzioni da provare. La prima cosa che vi consigliamo di fare è sicuramente cercare di capire quali siano stati i motivi del rifiuto per chiarire e comprendere la propria situazione.

Se si procedesse senza aver capito la propria situazione si rischia infatti di accumulare richieste con esito negativo, e questo potrebbe andare a peggiorare ancora di più il proprio profilo creditizio.

Fortunatamente non tutte le finanziarie e le banche tengono conto degli stessi parametri per valutare la fattibilità di un prestito per i propri clienti, i prestiti PrestiValore, per esempio, possono avere condizioni meno rigide di diverse banche o finanziarie.

Qualora aveste dei dubbi e gradiste un aiuto per comprendere la situazione, oppure sei interessato a scoprire come ricevere un finanziamento nel caso tu sia stato respinto da Agos o da qualche altro ente creditizio, non esitare a compilare il seguente modulo e un nostro esperto ti offrirà gratuitamente una consulenza.

MODULO UNICO WEB

prima parte del modulo

  • REALIZZA I TUOI SOGNI

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno


    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.

  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • HAI LA P.IVA? CLICCA QUI.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.