PRESTITI E CESSIONE DEL QUINTO: Tassi ancora più convenienti.
 

PRESTITI E CESSIONE DEL QUINTO: Tassi d’interesse ancora convenienti.

25 Luglio 2022
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2022/06/News_PrestiValore_Prestiti_e_cessione_del_quinto.jpg

È il momento della cessione del quinto che arriva a superare in convenienza i prestiti personali anche sulle brevi durate. Nonostante i tassi d’interesse siano in leggera crescita per entrambe le formule, chi sceglie le soluzioni per prestiti e cessione del quinto online risparmia!

Prestiti o cessione del quinto?


La scelta tra un prestito o la cessione del quinto è principalmente definita dalle necessità di chi lo richiede. In media viene preferita la cessione del quinto per chi necessita di somme più alte e per durate maggiori (fino a 10 anni), questo perché i tassi d’interesse sono inferiori in confronto ai prestiti: il tasso medio di mercato per la cessione del quinto è 7,02% mentre per i prestiti personali è 9,22%.
I prestiti invece, vengono preferiti da chi necessita di acquistare un bene, dunque per cifre più contenute e per durate più ridotte. Per esempio, in Italia sono in crescita le richieste di prestiti per l’acquisto di motoveicoli e di auto sia nuova che usata.

Tassi convenienti anche sui piccoli importi


Nonostante si denoti un leggero calo degli importi richiesti, per esempio, i prestiti per liquidità passano da un importo medio di 9.200 euro a 8.800 euro e quelli ristrutturazione da 15.400 euro a 14.800 euro, i tassi d’interesse rimangono convenienti e in linea con le medie di mercato. Una novità sono le richieste di cessione del quinto anche per importi più contenuti, questo per loro garanzia che permette di ricevere la liquidità con maggiore certezza.

Modulo_FORM NEWS

Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK

  • PRESTIVALORE

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno

    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.
  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Dipendenti privati e cessione del quinto


Nel secondo trimestre 2022 la categoria di dipendenti privati (Spa – Srl – Cooperative) che ha richiesto la cessione del quinto rappresenta il 56,8% delle richieste totali. Rimangono stabili i dipendenti pubblici che si assestano sul 24,3%, mentre aumentano quasi del 9% le richieste di cessione del quinto con durate inferiori ai 5 anni, passando dal 23,8% al 25,9%.

Il trend della convenienza dei tassi d’interesse su questi importi ridotti, si conferma grazie alla crescita dei prestiti di cessione del quinto erogati sotto i 4 anni. Inoltre, scendono gli importi medi richiesti per occupazione, passando da 20.800 € a 19.800.

Con PrestiValore vai sul sicuro!


Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.