PRESTITI E FINANZIAMENTI: alcuni consigli per fare la scelta giusta.
 

PRESTITI E FINANZIAMENTI: alcuni consigli per fare la scelta giusta.

12 Giugno 2023
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2023/05/1_News_Prestivalore_prestiti-e-finanziamenti.jpg

Grazie ad un prestito è possibile ottenere somme di denaro con le quali fronteggiare spese di vario genere, ma prima di decidere che tipo di prestito sottoscrivere è sempre bene controllare alcune informazioni di base che possono aiutare a scegliere il miglior finanziamento.

Consigli utili prestiti e finanziamenti

Di seguito elenchiamo alcune delle informazioni che bisogna tenere in considerazione prima di richiedere prestiti e finanziamenti, al fine di individuare subito il prodotto più adatto alle proprie esigenze:

CONTROLLARE IL TAEG:
Il TAEG o tasso annuale effettivo globale è l’indicatore del costo di prestiti e finanziamenti, indica quindi l’effettiva convenienza di un finanziamento rispetto ad un altro. Ad esempio, molti ancora non sanno che spesso, i prestiti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione sono più convenienti rispetto ad un normale prestito personale.

CONTROLLARE LE SPESE AGGIUNTIVE:
Per ottenere un prestito il cliente spesso deve sostenere altre spese, come le spese di istruttoria o quelle relative alle comunicazioni periodiche. È quindi importante controllare il costo di queste spese per non rischiare di dover pagare rate più alte.

SCEGLIERE UNA DURATA MAGGIORE:
Quando si fa richiesta è sempre consigliabile scegliere una durata maggiore in modo da distribuire su più anni il peso delle rate. In questo modo otterrai un importo della rata più basso e aumenterai la possibilità di veder accettata la tua richiesta.

SCEGLIERE L’IMPORTO:
Non tutti i prestiti permettono di ottenere lo stesso importo. I prestiti personali hanno di solito un importo massimo erogabile che arriva attorno ai 30.000€. La cessione del quinto permette invece anche di ottenere fino a 75.000€, quindi se si ha necessità di importi più alti è meglio richiedere questo tipo di finanziamento.

I migliori prodotti finanziari del 2023

Per i prestiti e finanziamenti il 2023 non è sicuramente uno degli anni migliori in termini di tassi d’interesse. La Banca d’Italia trimestralmente pubblica il TEGM ossia i Tassi effettivi globali medi, con il quale definisce i tassi d’interesse applicabili su prestiti e finanziamenti. Con l’aumento costante che i tassi stanno subendo è importante scegliere il prodotto che offre tassi d’interesse più bassi. Vediamo le possibilità:

Cessione del Quinto: la soluzione più economica;
Prestito personale: la soluzione più veloce ma con maggiori tassi d’interesse;
Finanziamento: la soluzione per l’acquisto di beni e servizi.

Compila il modulo sottostante per ricevere in poche ore il nostro prospetto!

Modulo_FORM NEWS

Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK

  • PRESTIVALORE

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno

    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.
  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.