PRESTITI E SMART WORKING: Aumentano le richieste di prestito.
 

PRESTITI E SMART WORKING: In aumento le richieste di prestito per la casa.

12 Dicembre 2022
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2022/11/News_PrestiValore_Prestiti-e-smart-working.jpg

Secondo l’ultimo Osservatorio sullo smart working curato dal Politecnico di Milano, sono 3,6 milioni gli italiani che svolgono parte della loro attività lavorativa al di fuori della sede aziendale. Questo comporta spesso l’adeguamento di una parte degli ambienti abitativi al fine di renderli operativi e comodi per lavorare da casa. Per questo nascono i prestiti per smart working.

Esigenze nel lavorare in smart working

Lavorare da casa può risultare davvero stressante se vengono a mancare tutte quelle caratteristiche tipiche di un ambiente di lavoro, per esempio, una seduta ergonomica e adattabile, una scrivania comoda, una cassettiera per l’organizzazione del materiale operativo, un computer dedicato, ecc…

Tra le caratteristiche più importanti nel lavoro in smart working al primo posto c’è sicuramente l’ergonomia, criterio guida nella predisposizione dell’ambiente di lavoro, che dovrebbe essere il più confortevole possibile per il lavoratore.

A questo proposito va ricordato che i lavoratori devono essere resi edotti in materia dal datore, che ha un obbligo di informazione e formazione. Intanto esistono soluzioni fai da te per ridurre il tecnostress, come piccole, ma frequenti pause dai device tecnologici, programmi di rilassamento e attività fisica.

Perché prestiti e smart working?

Non tutti sanno che predisporre un ambiente di lavoro all’interno di un’unità abitativa non è proprio economico. Le aziende garantiscono al lavoratore i mezzi tecnologici come computer, mouse e tastiera, ma tutto il resto è a carico del lavoratore che dovrà occuparsi dell’ambiente di lavoro.

Il risultato e che la maggior parte delle persone si ritrovano a lavorare in ambienti poco consoni, mantenendo una postura scorretta. Con un prestito per smart working è possibile acquistare tutto ciò che serve per predisporre un ambiante sano ed ergonomico sia per lavorare comodamente da casa durante l’orario di lavoro che al di fuori.

Spesso ci si ritrova a passare ore davanti al computer anche per questioni personali e le regole posturali ed ergonomiche valgono sia durante l’orario di lavoro che quando si è a casa. Per questo con il prestito per smart working potrai predisporre l’angolo dedicato al lavoro e al tuo computer con tutti i comfort che ti garantiranno non solo meno stress durante l’orario di lavoro, ma anche una maggior beneficio a livello salutare!

Per richiedere un prestito per smart working è semplice e veloce, con noi riceverai una valutazione 100% gratis e senza vincoli, inoltre, potrai godere delle agevolazioni che abbiamo riservato alla categoria di lavoratori dipendenti. Compila il modulo sottostante per ricevere in poche ore il nostro preventivo!

Modulo_FORM NEWS

Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK

  • PRESTIVALORE

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno

    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.
  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.