PRESTITI PER CATTIVI PAGATORI: La soluzione per accedere al credito
 

PRESTITI PER CATTIVI PAGATORI: La soluzione ideale per accedere al credito.

20 Febbraio 2024
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2022/07/Presivalore_News_PRESTITI-PER-CATTIVI-PAGATORI.jpg

I prestiti per cattivi pagatori sono la soluzione pensata per aiutare ad accedere ai prestiti le persone che risultano segnalate al CRIF per un qualsiasi ritardo nei pagamenti, o per via di troppi prestiti rifiutati. Questa condizione porta con sé l’impossibilità di poter accedere a ulteriori finanziamenti, vediamo assieme cosa si può fare per ottenere finalmente in credito.

Cosa significa essere cattivi pagatori?

Ti vengono rifiutati prestiti o sei un considerato un cattivo pagatore ma hai bisogno di liquidità? Non ne sei sicuro e vuoi verificare se sei stato segnalato al CRIF?

Essere segnalati come cattivi pagatori significa rientrare all’interno di un registro, il CRIF: acronimo di Centrale dei Rischi Finanziari, che raccoglie i dati di tutti coloro che saltano il pagamento di qualche rata o che rifiutano o annullano:

  • prestiti;
  • finanziamenti;
  • mutui;
  • carte di credito.

Questa segnalazione al CRIF perviene dall’istituto creditizio che subisce il torto di morosità e comporta quindi l’invio ai sistemi di informazione creditizia dei dati del moroso che vengono registrati. Questo crea un problema non indifferente nel momento futuro in cui vogliate ottenere nuova liquidità, in quanto le banche e la maggior parte delle finanziari non rendono disponibile il credito a queste persone.

Ovviamente non si rimane segnalati a vita ed è uno stato provvisorio che può durare fino a un massimo di 36 mesi, quello che va a incidere sulla durata della segnalazione è la gravità del motivo della segnalazione.

Per coloro hanno avuto un ritardo nel pagamento di una o due rate e che saldano il debito, per esempio, rimangono segnalati per 12 mesi. Se le rate differite sono tre o più, la segnalazione rimane per 24 mesi. Per tutte le morosità più gravi si arriva fino ai 36 mesi.

La buona notizia e che, anche se si viene segnalati alla CRIF, c’è una soluzione per poter comunque ottenere la liquidità di cui si necessita.

CRIF, cos’è e a cosa serve

Se si viene segnalati come cattivi pagatori sentirete ben presto parlare di CRIF. Questa sigla, che come detto prima, fa riferimento alla Centrale Rischi d’Intermediazione Finanziaria: riguarda una società che amministra i SIC (Sistemi di Informazioni Creditizie), veri e propri archivi digitali, in cui si inseriscono tutte le informazioni riguardo coloro che usufruiscono di un prestito.

In sintesi, al CRIF si trasmettono le comunicazioni in merito ai cattivi pagatori. È qui che si viene segnalati: ed è facile, per una banca, risalire a queste notizie e, fortunatamente, anche per noi nel caso volessimo sapere se siamo segnalati.

Per capire se si è segnati, come viene definito da alcune persone, nell’albo dei cattivi pagatori in maniera gratuita, è possibile chiedere una visura direttamente al CRIF stesso. Se vi rendeste conto di non riuscire a leggere la visura e di avere bisogno di capire la vostra situazione per richiedere della liquidità, non esitate a compilare il modulo al fondo di questa pagina per farvi aiutare gratuitamente da un nostro consulente.

Il prestito per cattivi pagatori

Dato che per coloro che vengono segnalati come cattivi pagatori è difficile avere la possibilità di accedere a finanziamenti o prestiti personali, e spesso anche ai prestiti online veloci. Le uniche soluzioni vantaggiose, percorribili e che permettono di ottenere del credito a cattivi pagatori in tempi agevoli sono la cessione del quinto o la delega di pagamento (quest’ultima solo per dipendenti pubblici, privati o statali).

Queste forme di prestito si appoggiano al contratto di lavoro e le rate vengono addebitate direttamente sulla busta paga, in questo modo si azzera il rischio di saltare ulteriori pagamenti e gli istituti finanziari riescono a garantire l’erogazione del credito.

Probabilmente in questo momento, alcuni di voi si staranno chiedendo “ma esistono prestiti a cattivi pagatori senza cessione del quinto? E se non ho una busta paga?”

Non proprio, o meglio, un cattivo pagatore potrebbe accedere direttamente al prestito solamente con la cessione del quinto, che tra l’altro garantisce anche tassi molto più vantaggiosi di un normale prestito, ma c’è sempre la possibilità di appoggiarsi a un garante.

Se vuoi sapere meglio se puoi ottenere un prestito anche da segnalato al CRIF o per qualsiasi altra informazione, compila il modulo sottostante e un nostro consulente ti chiamerà gratuitamente in poche ore.

MODULO UNICO WEB

prima parte del modulo

  • REALIZZA I TUOI SOGNI

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno


    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.

  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • HAI LA P.IVA? CLICCA QUI.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Come funziona il prestito per cattivi pagatori?

Il prestito per cattivi pagatori o cessione del quinto per cattivi pagatori è la soluzione possibile dedicata a dipendenti e pensionati, sia pubblici che statali, con una segnalazione al CRIF in corso.

Prevede il rimborso del debito attraverso una rata mensile che non può essere superiore al 20% del reddito netto percepito. Grazie al tasso d’interesse fisso (inferiore a quello dei prestiti) e alla durata che può arrivare fino ai 10 anni, rimane la scelta migliore per ottenere del credito nonostante la segnalazione come cattivi pagatori. Richiedere una valutazione è facile, veloce e soprattutto gratuita!

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.