PRESTITI PER MATRIMONIO: organizzarlo pagandolo a piccole rate.
 

PRESTITI PER MATRIMONIO: Come organizzarlo pagandolo a piccole rate.

30 Ottobre 2023
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2023/09/04_News_PrestiValore_PRESTITI_MATRIMONIO.png

Quando si trova l’anima gemella, la cosa più importante a cui si dovrebbe pensare sono i momenti gioiosi da condividere insieme, anziché preoccuparsi dei costi legati a cerimonia, ricevimento, abiti e anelli nuziali, luna di miele, e così via.
Per organizzare il matrimonio in modo da non dovervi rinunciare o tagliare drasticamente il budget, una delle migliori soluzioni sono i prestiti per matrimonio.

Quanto pagano gli italiani per sposarsi?

Non è un segreto che, purtroppo, uno dei primi pensieri quando si pensa al matrimonio è il costo. Il budget di ogni matrimonio è ovviamente molto variabile.
Si può andare dal minimale scambio delle fedi in una sala comunale con i burocrati a poche centinaia di euro fino alle centinaia di migliaia di euro di chi si può concedere un evento di lusso.

In Italia la spesa media di un matrimonio si aggira intorno ai 20.000-30.000 euro. Una spesa che ovviamente cambia in base al numero degli invitati, al luogo scelto, al periodo dell’anno e a molti altri fattori.

Spesso, ciò che aumenta il costo complessivo sono la qualità dei servizi e l’inclusione di servizi “extra” che spesso vengono considerati essenziali per un matrimonio. Alcuni dei costi tipici da tenere in considerazione includono:

  • location e allestimento;
  • catering;
  • torta nuziale;
  • abiti degli sposi e anelli;
  • cerimonia in chiesa o sala comunale;
  • servizio fotografico;
  • intrattenimento musicale;
  • bomboniere;
  • wedding planner;
  • luna di miele.

Visti tutti questi costi, non è quindi un segreto la motivazione che spinge sempre più famiglie a ricorrere a prestiti per matrimonio.

Come pagare il matrimonio senza stress

Per i protagonisti o gli invitati, il matrimonio è difficilmente un giorno qualunque, e la sua organizzazione è complessa e coinvolgente. Non doversi preoccupare almeno all’aspetto economico delle nozze, è sicuramente una fonte di stress in meno.

Tuttavia, con una pianificazione adeguata, è possibile evitare di dover rimandare il matrimonio di anno in anno nella speranza di risparmiare abbastanza.

Una soluzione è rappresentata dai prestiti per matrimonio finalizzati. Sempre più coppie scelgono questa opzione, che consente di godersi il matrimonio dei propri sogni e di ripagare le spese successivamente, tramite piccole rate mensili.

Un’altra alternativa comune è la cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Questo approccio consente di affrontare con tranquillità le spese matrimoniali, o eventualmente quelle dei propri figli.

Tieni presente che la cessione del quinto dello stipendio è disponibile solo per dipendenti subordinati nel settore pubblico o privato, nonché per i pensionati. Se non rientri in queste categorie, non preoccuparti; puoi sempre considerare il prestito finalizzato menzionato in precedenza.

Indipendentemente dalla modalità del prestito per il matrimonio scelto, PrestiValore è disponibile per offrire una valutazione gratuita e senza impegno per aiutarti a trovare la soluzione migliore per te.

MODULO UNICO WEB

prima parte del modulo

  • REALIZZA I TUOI SOGNI

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno


    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.

  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • HAI LA P.IVA? CLICCA QUI.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.