Il 2023 apre le porte alla ripresa del turismo, ma con l’aumento dei costi è stato stimato che i rincari per le vacanze 2023 peseranno sul budget delle famiglie italiane per una media di circa 500 euro in più. Per questo, sono sempre più le persone che scelgono di ammortizzare la spesa delle proprie vacanze sfruttando le promozioni sui prestiti vacanze 2023.
Previsione aumenti vacanze 2023
Quest’anno per gli italiani, la previsione di spesa destinata alle vacanze non è incoraggiante. Non si fa che parlare dell’inflazione e degli effetti negativi dell’aumento dei prezzi per le tasche degli italiani. Le conseguenze della crisi energetica, infatti, non solo colpiscono gli italiani sul fronte spesa ma anche per quanto riguarda viaggi e vacanze. E non parliamo solo dei ponti di primavera, che già vedranno un aumento consistente, ma anche delle vacanze estive.
Il problema non sono solo i voli aerei, particolarmente aumentati di prezzo, ma anche le strutture alberghiere, che per far fronte ai costi crescenti hanno dovuto mettere in atto dei rialzi fino al 30%. Le tariffe, infatti, sono più alte rispetto al 2022. Voli e hotel, però, non sono le uniche voci a pesare sul caro vacanza. Secondo l’Osservatorio nazionale di Jfc, anche l’imposta di soggiorno è in aumento.
Insomma, tra aumenti di trasporti, strutture ricettive, spiagge, tasse e pacchetti turistici, per gli italiani tutto ciò si traduce in una spesa aggiuntiva di 500 euro a famiglia per una vacanza rispetto allo scorso anno.
A differenza del 2022, il budget di spesa medio per partire è aumentato del 25%, pari a 1.930 euro a famiglia con un rialzo di 482 euro. Nonostante tutto, la maggior parte degli italiani non rinunceranno alle vacanze questa estate.
Promozioni prestiti vacanze 2023
Quando si parla di vacanze è sempre più difficile resistere alla tentazione di partire. Per questo motivo, sono sempre più le persone e le famiglie che per evitare di dare fondo ai risparmi scelgono di ammortizzare la spesa attivando un prestito.
Il prestito vacanze 2023 è la soluzione migliore per chi vuole finanziare la propria vacanza e tutte le spese relative al viaggio, compresi gli spostamenti intermedi, i beni acquistati, i pranzi, le cene, ecc… Il tutto in comode rate e senza pensieri.
A differenza dei finanziamenti fatti direttamente presso le agenzie di viaggio, con il nostro prestito vacanze 2023 potrai accedere alle agevolazioni e alle promozioni dedicate a famiglie, single e gruppi di amici.
Richiedere un preventivo gratuito e senza impegno è semplice e veloce, basta compilare il modulo sottostante e in poche ore riceverai un nostro prospetto con la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Con PrestiValore vai sul sicuro!
Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.