Prestito online veloce: quanto conviene? chi è meglio scegliere? | News
 

PRESTITO ONLINE VELOCE: quanto conviene? chi è meglio scegliere?

29 Gennaio 2024
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2023/12/News_4_PrestitiVeloci.jpg

Se siete finiti su questa pagina, probabilmente, vi state chiedendo se è possibile ottenere un finanziamento rapidamente, magari per far fronte a spese improvvise, ma quanto sono veramente veloci questi prestiti? Quanto conviene veramente il fantomatico “prestito online veloce”? E a chi dovremmo rivolgerci?

Cosa sono i prestiti online veloci?

I prestiti online veloci sono finanziamenti dedicati alle emergenze, per coloro che necessitano di soldi in tempi brevi e che non possono attendere.

Per venire incontro a queste esigenze, molte banche, finanziarie o enti creditori cercano di provvedere a formule agevolate e canali preferenziali, solitamente online, per fornire dei prestiti personali il più velocemente possibile.

Gli enti che possono rilasciare prestiti online veloci sono diversi, ma quanto sono veramente veloci questi prestiti? E quali sono le migliori banche o finanziarie a cui rivolgersi per evitare brutte sorprese?
Vediamo tutto questo nei prossimi paragrafi.

Quanto veramente sono veloci i prestiti online veloci?

L’erogazione di un prestito, purtroppo, non è una questione semplice, ci sono diversi controlli obbligatori per valutare ciascuna situazione e che di solito richiedono del tempo, ma come è possibile quindi che molte banche sponsorizzino prestiti anche in 24 ore?

Andando a leggere quello che viene scritto su tutte le pagine che propongono prestiti online veloci, la dicitura è spesso la stessa “una volta effettuata la richiesta di prestito online e approvata la concessione del denaro da parte dell’istituto creditizio, il prestito viene erogato tra le 24 e le 48 ore”.

Fermandoci un attimo a riflettere su quanto appena letto nell’esempio, quello che viene riportato è solo la durata dell’erogazione, che nella maggior parte dei prestiti, anche “tradizionali”, non ha una durata molto più lunga, ma viene trascurato di rendere nota tutta la parte inerente alla durata dei controlli e valutazioni che portano alla concessione del prestito.

Per queste attese, per esempio, il prestito personale è uno dei metodi di finanziamento più veloci: il tempo di attesa di solito non supera i dieci giorni lavorativi (le tempistiche possono variare da banca a banca).
Questo vuol dire che quando si fa una richiesta per un prestito veloce, occorre tenere in mente che difficilmente le tempistiche possono essere più veloci di una settimana lavorativa.

Prestiti 100% online, conviene?

Diversi enti ormai promuovono questi prestiti 100% online e con la digitalizzazione dei giorni nostri si è sempre più abituati a queste formule, che siano anche per le nostre banche, polizze assicurative o anche solo il nostro operatore telefonico.

Queste soluzioni però, molto spesso, peccano nell’assistenza clienti, non avendo un consulente dedicato col quale interfacciarsi per eventuali problemi. I prestiti sono una materia delicata e vanno a intaccare direttamente le nostre finanze ed è quindi sempre auspicabile che l’ente creditore abbia una sede fisica raggiungibile o dei consulenti reperibili di persona o almeno telefonicamente.

Se da un lato un’operatività online permette una velocità maggiore per chi è abituato alla tecnologia moderna, dall’altro occorre fare maggior attenzione a potenziali truffe o alla mancata possibilità di avere un’assistenza clienti più pronta e reattiva a ogni evenienza.

A chi rivolgersi per i prestiti online veloci?

Fatte tutte le premesse del caso riguardo la velocità dei prestiti online e il fare attenzione a quelli completamente online, possiamo ora passare a parlare di qualche famoso nome di banche o finanziarie che offrono prestiti veloci online, tra le più famose e affidabili abbiamo infatti: Confidis, Agos, Sella, Compass e Findomestic.

Purtroppo queste opzioni non sono accessibili a tutti e molto spesso si viene segnalati al CRIF anche solo per aver rifiutato dei prestiti che non erano per noi convenienti.
Qualora vi troviate per sfortuna in una situazione simile PrestiValore vi può aiutare, la nostra finanziaria permette di erogare preventivi senza segnalazione su banca dati e ha ottime soluzioni per coloro che sono segnalati al CRIF come cattivi pagatori.

Potete richiedere una consulenza gratuita compilando il modulo sottostante e verrete ricontattati da un nostro consulente telefonicamente entro poche ore (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18)

MODULO UNICO WEB

prima parte del modulo

  • REALIZZA I TUOI SOGNI

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno


    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.

  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • HAI LA P.IVA? CLICCA QUI.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.