Reclami | PrestiValore
 
PRESTIVALORE SRL

Reclami
Sportello Virtuale

La Clientela può rivolgersi allo sportello virtuale “Reclami” per qualsiasi questione attinente ai rapporti intrattenuti con PrestiValore Srl.

I reclami devono essere formulati esclusivamente per iscritto mediante lettera raccomandata, a mezzo posta elettronica oppure consegnati presso la sede della Società o le filiali di ViViBanca S.p.A., i cui riferimenti sono reperibili a questo link.

Affinché possano essere presi in esame il contenuto dovrà, al minimo, contenere gli estremi del reclamante, i motivi del reclamo, la sottoscrizione e copia di un documento identificativo.

Qualora il reclamo sia presentato tramite un delegato o procuratore, lo stesso dovrà essere corredato della delega o della procura conferita dal titolare del rapporto e dal documento che consenta l’identificazione del delegato o del procuratore (documento d’identità in corso di validità).

I reclami possono essere spediti a mezzo:

  • consegnati brevi manu o per posta cartacea indirizzata a PrestiValore Srl, Ufficio Reclami, via Bertolotti, 7 – 10121 Torino (TO)
  • posta elettronica ordinaria: reclami@prestivalore.com
  • posta elettronica certificata: prestivalore@pec.prestivalore.com

La risposta al reclamo, che avverrà entro e non oltre 30 giorni di calendario dalla sua ricezione, sarà inviata al Cliente a mezzo posta elettronica ordinaria o certificata, oppure a mezzo raccomandata, privilegiando la modalità prescelta dal Cliente nella trasmissione del reclamo.

Se non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta, prima di ricorrere al giudice, il Cliente può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), che è un sistema stragiudiziale di risoluzione delle controversie tra i clienti e il mondo bancario. Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si rimanda al sito www.arbitrobancariofinanziario.it ; in alternativa è possibile chiedere informazioni presso le Filiali della Banca d’Italia.