RICHIESTE DI PRESTITI IN CALO: Aumentano le promozioni disponibili.
 

RICHIESTE DI PRESTITI IN CALO: Aumentano le promozioni disponibili.

19 Settembre 2022
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2022/08/Presivalore_News_RICHIESTE-DI-PRESTITI-IN-CALO.jpg

Per gli italiani questo è il momento meno favorevole degli ultimi 12 mesi per fare acquisti. A causa dell’aumento dei prezzi e dell’instabilità politica si osserva una frenata delle intenzioni d’acquisto con un calo generale del 5,9%. Di conseguenza anche le richieste di prestiti sono in calo, ma questo permette di poter usufruire di promozioni e agevolazioni.

Frenata delle intenzioni d’acquisto

Come anticipato, l’instabilità politica unita all’aumento del costo della vita, genera un nuovo calo nella propensione all’acquisto su diversi settori, vediamo nel dettaglio i comparti che ne hanno maggiormente risentito:

MOBILITA’
Calano le richieste di acquisto di auto nuove che registrano un -6,2%, mentre le auto usate limitano i danni con un -1% grazie a tempi di consegna più accessibili. Per motocicli e scooter la discesa è del 3%. Male anche la mobilità alternativa: -8,9% per le e-bike e -6,9% per i monopattini elettrici.

IMMOBILIARE
Nel settore immobiliare le intenzioni d’acquisto sono trascinate al ribasso anche a causa del recente aumento dei tassi da parte della BCE: -31,5% di propensione all’acquisto per gli immobili e -6,8% delle intenzioni di ristrutturare.

TECNOLOGIA
Si registra una battuta d’arresto anche nel settore della tecnologia, di positivo c’è solo il segmento tablet/ebook (+4,4%), mentre telefonia, PC e accessori e fotocamere cedono rispettivamente il 3,2%, il 6,2% e il 2,9%.

ELETTRODOMESTICI
Resistono i grandi elettrodomestici, che superano luglio senza “scossoni” (+0,5%) a differenza di televisori e piccoli elettrodomestici per i quali si registra una diminuzione della propensione al consumo rispettivamente del -5,8% e del -2,6%.

EFFICIENZA ENERGETICA
L’incertezza su prezzi e forniture di gas per il prossimo inverno sta spingendo molti italiani a dotarsi di pompe di calore (+1,4% di intenzioni d’acquisto), mentre sono tutti in negativo gli altri segmenti dell’efficienza energetica domestica: -16,1% per il fotovoltaico / solare, -9,9% per isolamento termico, -2,7% di propensione all’acquisto di caldaie a condensazione e biomassa e -4,1% per infissi e serramenti.

TEMPO LIBERO
Considerando la fine del periodo estivo si registra una lieve diminuzione della propensione all’acquisto di viaggi e vacanze (-3,4%). Più marcato il calo del fai-da-te (-8,5%) e delle attrezzature e abbigliamento sportivi (-10,8%).

Incentivo e promozione prestiti

A causa della diminuzione della propensione all’acquisto, di conseguenza anche le richieste di prestiti sono in calo, ma questo permette di poter usufruire di promozioni e agevolazioni che difficilmente si riescono ad ottenere durante il restante periodo dell’anno.

Per andare in contro agli aumenti previsti per il periodo invernale, PrestiValore ha messo a disposizione a tutti i dipendenti di aziende private e per i dipendenti pubblici e statali delle promozioni uniche per le richieste di prestiti e finanziamenti.

Per i pensionati invece sarà possibile ottenere delle agevolazioni particolari per le richieste di cessione del quinto.

Ottenere le promozioni e le agevolazioni che PrestiValore ha dedicato a tutti i dipendenti e pensionati INPS è facile e veloce, basta compilare il modulo sottostante. In poche ore riceverai la nostra proposta completamente gratuita, senza vincoli e senza segnalazione su banca dati.

Modulo_FORM NEWS

Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK

  • PRESTIVALORE

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno

    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.
  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.