RINNOVO CESSIONE DEL QUINTO: Vantaggi e agevolazioni.
 

RINNOVO CESSIONE DEL QUINTO: Vantaggi e agevolazioni.

27 Giugno 2022
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2022/05/Prestivalore_RINNOVO_CESSIONE_DEL_QUINTO.jpg

Hai una cessione del quinto in corso e vorresti abbassare il tasso d’interesse e la rata? Allora questo articolo fa al caso tuo. Parliamo del rinnovo della cessione del quinto, tutti i vantaggi e le agevolazioni. Una soluzione che ti permette di rinegoziare il finanziamento che hai in corso, andando a rivalutare il tasso d’interesse e la rata mensile ottenendo nuova liquidità.

Il rinnovo della cessione del quinto

Con il termine rinnovo cessione del quinto viene indicata, quell’operazione attraverso la quale la cessione del quinto in corso viene estinta anticipatamente. In questo caso, l’estinzione della cessione del quinto in corso avviene prima della sua naturale scadenza, tramite l’erogazione di un nuovo finanziamento in modo da ottenere ulteriore liquidità. Il tutto rivalutando il tasso d’interesse e la rata.
Il rinnovo cessione del quinto può essere richiesto da chiunque abbia un finanziamento con cessione del quinto in corso. Quindi da dipendenti statali, pubblici e privati ma anche da Pensionati.

I requisiti necessari


In linea generale, possono richiedere un preventivo per il rinnovo della cessione del quinto tutte le persone che hanno un finanziamento in corso, comprese le persone che hanno una segnalazione al CRIF. L’unica limitazione può essere legata all’età o all’approssimarsi del pensionamento. Ad esempio, i pensionati con età superiore agli 80 anni potrebbero non ottenere il rinnovo, così come i dipendenti a cui manca poco per il pensionamento.
In qualsiasi caso è sempre consigliato richiedere una valutazione in modo da essere affiancati da un consulente che valuti la vostra situazione.

Quando si può richiedere

Come prevede la normativa, il rinnovo della cessione del quinto si può ottenere solo se sono trascorsi almeno i primi 2/5 del piano di ammortamento originario, ossia il 40% del finanziamento.
Esistono tuttavia alcune eccezioni per le quali è possibile chiedere un rinnovo cessione del quinto prima della scadenza del piano di ammortamento, purché siano presenti determinate condizioni disciplinate dalla legge.
Le eccezioni che riguardano ammortamenti pari o inferiori ai 60 mesi (5 anni). In questi casi, ossia durata del finanziamento di 24, 36, 48 e 60 mesi, si può ottenere in qualsiasi momento un rifinanziamento della cessione del quinto anche prima che sia decorso il 40% dei pagamenti a patto che:

  • Il nuovo prestito con cessione del quinto abbia durata di 120 mesi (10 anni).
  • Il nuovo prestito di 120 mesi sia stipulato per la prima volta dal cliente.

Modulo_FORM NEWS

Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK

  • PRESTIVALORE

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno

    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.
  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

I vantaggi del rinnovo cessione del quinto


Con il rinnovo della cessione del quinto si possono ottenere due importanti vantaggi, il primo consiste in un tasso d’interesse più basso, il secondo invece ti dà la possibilità di ricevere nuova liquidità.
Per poter rivalutare il finanziamento in corso tramite il rinnovo della cessione del quinto, ti basterà compilare il modulo di richiesta ed un nostro consulente ti contatterà in poche ore per elaborare un preventivo personalizzato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!


Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.