SUPERBONUS 110%: aggiornamenti sulle ultime modifiche normative.
 

SUPERBONUS 110%: aggiornamenti sulle ultime modifiche normative.

17 Luglio 2023
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2023/06/03_News_PrestiValore_SUPERBONUS-110.jpg

Con il comunicato stampa del 13 giugno 2023 arrivano i chiarimenti per cittadini e imprese per quanto riguarda il superbonus 110%. Vediamo assieme quali sono le ultime modifiche normative del superbonus 2023.

Novità Superbonus 110%

Con la circolare n. 13/E l’Agenzia delle Entrate spiega le ultime modifiche normative che hanno interessato l’agevolazione fiscale. Tra le principali novità del superbonus 2023 troviamo:

PROROGA AL 30 SETTEMBRE PER LE UNIFAMILIARI
Prorogato dal 31 marzo al 30 settembre 2023 il termine per fruire del Superbonus per gli interventi realizzati sulle unità unifamiliari, a condizione che alla data del 30 settembre 2022 siano stati effettuati lavori per almeno il 30% dell’intervento complessivo. Per le spese sostenute dopo questa data, invece, indipendentemente dalla data di effettuazione degli interventi, è possibile avvalersi dell’Ecobonus, del Sismabonus o del Bonus casa.

RATE PER LE SPESE DEL 2022
I contribuenti possono ripartire in 10 anni (anziché in 4) le detrazioni derivanti dalle spese sostenute nel 2022 per interventi edilizi rientranti nel Superbonus.

FOTOVOLTAICO E SISTEMI DI ACCUMULO
Come stabilito dalla legge di Bilancio 2023, il Superbonus 110% per l’installazione di impianti fotovoltaici può essere fruito anche dalle Onlus, le Organizzazioni di volontariato (Odv) e le associazioni di promozione sociale (Aps). In questo caso, gli impianti solari fotovoltaici vanno installati in aree o strutture non pertinenziali, che possono essere di proprietà di terzi, diverse dagli immobili dove vengono realizzati gli interventi trainanti rientranti nel Superbonus, a condizione che questi ultimi siano situati all’interno di centri storici soggetti ai vincoli.

Agevolazioni su ristrutturazione e arredo

Per coloro che hanno visto sfumare la possibilità di utilizzare il Superbonus 110% nel 2022 e che anche nel 2023 non riusciranno a sfruttare l’agevolazione, PrestiValore scende in campo con delle iniziative e promozioni per chi necessita di ristrutturare anche solo parzialmente la propria abitazione o arredare uno o più spazi. Grazie alla nostra offerta sul prestito ristrutturazione e finanziamento arredi, potrai avere la possibilità di eseguire quei lavori che tanto vorresti fare, come anche la sola sostituzione degli infissi, con la garanzia di una rata comoda e accessibile a tutti!

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno, basta compilare il modulo sottostante!

Modulo_FORM NEWS

Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK

  • PRESTIVALORE

    Richiedi una consulenza
    gratuita e senza impegno

    Compilando questo modulo riceverai una valutazione gratuita, senza impegno e senza segnalazioni su banca dati!

    Bastano 2 minuti per ricevere un ESITO IN POCHE ORE.
  • Hidden
    Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!

Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.