Settembre è uno dei mesi migliori per viaggiare, pochi turisti, spiagge libere, costi più accessibili, etc… ma l’organizzazione è sempre un punto dolente, richiede impegno e soprattutto una spesa non indifferente, anche per quanto riguarda i viaggi “fai da te”. Vediamo come ammortizzare la spesa per le vacanze settembre 2023.
Vacanze settembre 2023
Data la minore affluenza turistica e prezzi più contenuti, anche quest’anno le vacanze a settembre 2023, si classificano tra le scelte più richieste per coloro che hanno la possibilità di scegliere le proprie ferie.
Indipendentemente dal tipo di viaggio che si preferisce fare, una vacanza fai da te all’avventura o un viaggio organizzato, ci sono alcune accortezze che bisogna tenere in considerazione se si vuole risparmiare:
- Scegliere una destinazione non troppo turistica: puoi trovare molte destinazioni bellissime e meno conosciute che ti faranno risparmiare e vivere un’esperienza unica;
- Prenotare in anticipo: prenotando in anticipo puoi risparmiare sui voli, alloggi e sulle attività;
- Scegliere alloggi alternativi: cerca soluzioni più economiche come ostelli, case vacanze o appartamenti, per esempio usando Airbnb. In questo modo potrai risparmiare sul pernottamento e dedicare più tempo alla scoperta dei luoghi e della cultura del posto;
- Scegliere bene i pranzi e le cene: organizza pranzi e cene semplici, sfruttando i luoghi suggestivi del posto;
- Sfruttare i trasporti pubblici: prova a utilizzare i mezzi pubblici per i tuoi spostamenti, in questo modo oltre che a risparmiare potrai scoprire il territorio in modo più autentico.
Rateizzare i costi della vacanza
Quando si parla di viaggi e vacanze ognuno ha la propria preferenza, ma quello che accomuna tutti però è la spesa che pesa sul portafoglio, soprattutto per le famiglie.
La soluzione per rendere più leggera la spesa delle proprie vacanze a settembre 2023 è sicuramente la rateizzazione. Uno dei vantaggi nel rateizzare il costo di una vacanza è quello di potersi permettere un plafond maggiore, sia per quanto riguarda le spese vive, come il costo dei voli, del pernottamento, dei pranzi e delle cene, che per quanto riguarda l’organizzazione di eventi ed esperienze.
Con PrestiValore finanziare la tua vacanza è semplice e conveniente. Con la promozione sul finanziamento vacanze puoi rateizzare interamente il costo del tuo viaggio con rate accessibili e con un tasso d’interesse agevolato.
Compila il modulo sottostante per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno!
Con PrestiValore vai sul sicuro!
Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura! Un consulente PrestiValore ti affiancherà per tutto il periodo della richiesta e in caso di bisogno ti assisterà anche dopo! Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp.