Consolidamento debiti per cattivi pagatori: come ottenerlo

8 Marzo 2021
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2021/03/consolidamento-debiti.jpg

Il consolidamento debiti per cattivi pagatori è un servizio che consente di ottenere un finanziamento in grado di estinguere le proprie passività, unificando le rate in un unico nuovo debito. Un prodotto che consente di alleggerire la propria posizione, andando a ridurre l’importo dei pagamenti mensili attraverso un’unica linea di credito e un unico interlocutore.

In questo caso, il prestito si rivolge in modo più specifico a chi, in passato, ha avuto qualche difficoltà nella restituzione dei finanziamenti, e che proprio per questo motivo viene sbrigativamente etichettato come insolvente.

Ma come funziona e dove si può richiedere esattamente il consolidamento dei debiti? E anche i cattivi pagatori lo possono ottenere?

Cos’è il consolidamento dei debiti


Come intuibile, il consolidamento dei debiti è una pratica che consente di unificare in una sola tutte le rate dei finanziamenti in corso da una persona (in questo caso, un cattivo pagatore), in modo tale che si possa rimodulare il peso mensile della rata e il periodo di tempo utile per rimborsare il prestito.

Ricorrendo a questo tipo di prestito si potrà così disporre di un unico creditore con cui fare i conti e, soprattutto, una sola rata il cui importo sarà più basso rispetto al computo delle rate nel suo complesso. Dunque, in questo modo il cattivo pagatore che ha accesso al consolidamento dei debiti potrà migliorare la propria gestione finanziaria, spalmando il proprio debito su più rate e, di conseguenza, abbassando l’impegno mensile.

Dove richiedere il consolidamento debiti per cattivi pagatori?


Il consolidamento dei debiti per cattivi pagatori può essere ottenuto presso banche e finanziarie che mettono a disposizione della propria clientela questo servizio. Oggi giorno sono sempre di più gli istituti di credito, o le finanziarie, che si dichiarano interessati a proporre ai clienti questo particolare prodotto, andando così a estinguere i debiti del cliente e sostituendoli con una sola nuova linea finanziaria.

Ma anche i cattivi pagatori possono ottenere il consolidamento dei debiti? Anche chi è insolvente può accedere a tale utile servizio? La risposta è positiva anche se, è il caso di ricordarlo, ci sono alcuni requisiti che bisognerebbe tenere a mente. Vediamo quali sono.

Quali sono i requisiti per ottenere il prestito?

I prestiti per consolidamento debiti per cattivi pagatori sono rivolti generalmente a chi è in grado di rassicurare banche e finanziarie concedenti con alcune garanzie “extra”, come ad esempio la disponibilità di una busta paga di un datore di lavoro con contratto a tempo indeterminato, o una pensione erogata dall’istituto previdenziale.

In questi scenari è evidente che la soluzione che potrà essere meglio proposta a tutti gli interessati sia quella della cessione del quinto o della pensione, una forma piuttosto semplice e conveniente che consente di arrivare all’ottenimento di una linea di credito agevolata con semplici modalità di restituzione del capitale.

Se invece non si ha una busta paga o un reddito da pensione, ma si vuole comunque accedere a delle forme privilegiate di prestito consolidamento debiti per cattivi pagatori, si può ipotizzare di seguire la strada del prestito cambializzato, o di quello ipotecario.

È inoltre possibile che al cliente che vuole accedere al prestito per consolidamento debiti per cattivi pagatori sia richiesta la presenza di un fideiussore, ovvero di un garante che possa supportare il debitore principale in caso di difficoltà, intervenendo nel rapporto a pagare le rate, in caso di difficoltà da parte del titolare del finanziamento.

Consigliamo pertanto a tutti coloro i quali fossero interessati di rivolgersi ad esperti del settore per esplorare queste opportunità con fiducia, poiché la soluzione dei propri problemi da sovra indebitamento potrebbe essere dietro l’angolo.

Modulo Home step 1 - SINGOLO STEP

prima parte del modulo
  • REALIZZA I TUOI SOGNI

    Chiedi subito un prestito

    Inserisci i tuoi dati per ricevere subito una consulenza telefonica gratuita e la migliore soluzione per il tuo prestito.
  • Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.