FINANZIAMENTO AUTO: Tutte le soluzioni al miglior prezzo.

25 Aprile 2022
https://www.prestivalore.com/pv/wp-content/uploads/2022/04/PrestiValore_Finanziamento_Auto.jpg

Quando devi comprare un’automobile, una moto o un camper, indipendentemente se viene acquistata da un privato o un concessionario, molto spesso, una delle migliori strade è quella del finanziamento.
Ma come trovare il prodotto giusto e che calzi a pennello? Gli istituti bancari e finanziari offrono servizi diversi ma è davvero difficile farli combaciare con le necessità e i bisogni di ogni persona. Insomma, trovare il prodotto giusto diventa un’impresa! Vediamo assieme le soluzioni che offre il mercato.

Acquisto tramite concessionaria

I finanziamenti fatti direttamente con la concessionaria sono prestiti finalizzati, che richiedono una motivazione specifica e vengono erogati esclusivamente per l’acquisto di un bene o di un servizio. Sono vantaggiosi in termini di velocità della pratica. Le garanzie richieste sono però molto più vincolanti e per questo spesso al cliente viene rifiutato il finanziamento.

Acquisto tramite finanziaria

I prestiti fatti attraverso una finanziaria sono finanziamenti non finalizzati, non richiedono una motivazione specifica e sono legati principalmente alla somma richiesta e alla garanzia economica di ogni persona.
Per farla breve, rientrano tutti quei finanziamenti dove è necessario verificare che il richiedente sia in grado di restituire la somma richiesta. Il vantaggio dei prestiti non finalizzati è quello di vedersi accreditare il denaro direttamente sul conto corrente, senza dover fornire giustificazioni per la spesa da affrontare.
Scopri di più su come funziona il finanziamento auto e come richiederlo.

Acquisto combinato

I prestiti combinati sono una formula di finanziamenti fatti in parte attraverso la finanziaria e in parte attraverso la concessionaria. Questo permette al cliente di ricevere dalla finanziaria la somma che preferisce (anche maggiore del costo del mezzo), anticipando a suo piacimento la somma per l’acquisto dell’auto direttamente al concessionario, il quale andrà a rateizzare la rimanenza.

Acquisto tramite cessione del quinto

Questa soluzione è sempre la più vantaggiosa, possono accedervi tutti i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato (e non di rado anche determinato) e i pensionati. Una peculiarità della cessione del quinto consiste nel fatto che le rate sono sottratte automaticamente dalla busta paga o dal cedolino pensionistico. L’importo da restituire, concordato in fase di stipula, in ogni caso non supera mai il 20% del salario netto o della pensione. Questo è uno dei lati positivi della cessione del quinto, che dunque sarà sostenibile per tutti coloro che presentano la domanda. Non hanno diritto a questo finanziamento altre categorie di lavoratori, come i liberi professionisti e quelli con contratto di prestazione occasionale.

Modulo_FORM NEWS

Modulo dedicato alle news mensili che vengono pubblicate sul sito web e sui canali social FB e LK
  • PRESTIVALORE

    La nostra consulenza
    è gratuita e senza impegno.

    Prenota una consulenza con un nostro specialista, bastano 2 minuti e ti richiameremo entro 1 ora. Selezioniamo le migliori soluzioni e sarai tu a scegliere quella più adatta alle tue esigenze.
  • Inserisci un numero compreso tra 18 e 99.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Con PrestiValore vai sul sicuro!


Affidati ai nostri consulenti per una valutazione fatta su misura.
Non importa se acquisti un’auto nuova o usata, da un concessionario o da privato, un consulente PrestiValore ti aiuterà a trovare la migliore soluzione! Pianificherai con lui il numero di rate più adatte alle tue esigenze ottenendo velocemente il credito e la liquidità necessaria.
Siamo a tua disposizione 5 giorni su 7 con un supporto costante anche via WhatsApp. 👇